Una merenda in maneggio con chi ci sostiene, le famiglie e i nostri bimbi per il progetto “Un cavallo per amico dedicato a Marta” che da gennaio 2022, per il terzo anno continuativo, vedrà nuovamente la presa in carico da parte del Quiliano riding club di 20 bimbi fragili.
Siamo onorati e grati per chi davvero continua a voler essere, anche in sordina, un riferimento importante per questa attività sportiva e riabilitativa rivolta ai bimbi con disabilità cognitivo-relazionali, sensoriali e neuromotorie. Seconda stella a destra nasceva nel 2012 per essere un sostegno alle famiglie coinvolte nella disabilità di un figlio e oggi, con sempre maggiore forza e i tantissimi sacrifici, continua a voler promuovere e divulgare attività di sport e inclusione che spesso vengono considerati poco importanti soprattutto nell’età pediatrica quando così non è!!
Gli effetti dell’isolamento dei neo genitori e delle famiglie fragili porterà adolescenti e adulti con disabilità a non sentire nemmeno più il bisogno di essere inseriti in contesti sociali, di sport e attività ricreative con altri.
Ecco perché serve sostenere da subito i neo genitori promuovendo azioni inclusive concrete. Qualunque esse siano. E tutti gli sport, come anche la riabilitazione con il mezzo del cavallo, sperimentati all’area aperta, in maneggio con altri coetanei, possono essere complici e motivo di apertura verso gli altri. #nessunoescluso

Ringraziamo la panetteria Sweet Emy by Panetteria Emy per l’ottima focaccia offerta ai nostri bimbi! Una merenda super!!
E ancora una volta un grazie speciale al Quiliano Riding Club per realizzare il nostro progetto con una presa in carico così puntuale e attenta, professionale e responsabile.