Un mare aperto per tutti da amare e proteggere

 

Dal Progetto “Un mare per tutti da amare e da proteggere” 

 La Seconda stella a destra aderisce, sostiene e collabora, in collaborazione con la Lega Navale, sezione di Finale Ligure, al progetto “Uscite in mare per persone diversamente abili”: progetto avviato dall’estate 2014 che ci ha permesso diverse uscite in mare con apposita imbarcazione riservate ai bambini portatori di handicap e loro accompagnatori.

Il gruppo responsabile della promozione sociale e tutela dell’ambiente della Lega Navale Italiana, sezione di Finale Ligure, organizza due giorni di uscita in mare con una apposita imbarcazione, che vengono stabilite ogni, riservata a persone portatrici di handicap e dai loro accompagnatori.

Sarà presente sull’imbarcazione il biologo marino dottor Andrea Molinari che durante la navigazione darà nozioni di biologia marina semplificata e documenterà ciò che esiste nel nostro mare che cosa si potrà avvistare.

Inoltre, per l’occasione, nella sede della Lega Navale Italiana saranno a disposizione per la visione foto e filmati di mammiferi marini, riprese e foto effettuate da un nostro socio esperto naturalista, foto scattate nel mare prospiciente il finale

Il ritrovo è previsto, nelle giornate che vi comunicheremo di volta in volta, al mattino alle ore 9 ed al pomeriggio alle ore 15 presso la sede della Lega Navale in porto di Capo San Donato a Finale Ligure.

La Lega Navale organizza altresì nel periodo 1 giugno – 30 settembre 2017, solitamente il giovedì pomeriggio, ulteriori uscite per persone diversamente abili e loro accompagnatori, con ritrovo sempre alle ore 15 presso la sede della Lega Navale Italiana, in porto di Capo San Donato a Finale Ligure. Le attività sono a titolo gratuito.Per ulteriori informazioni:

oppure telefonare ai seguenti numeri

  • Bruno Zupo(presidente) 3382715293
  • Renzo 3401964534
  • Roberto 3482682645.

Si prega di prenotare in tempo utile. Possibilità di organizzare piccoli gruppi di bambini per uscite insieme. Per questo contattate pure:

Francesca (Vicepresidente Seconda Stella e referente del progetto):

tel. 3487974965

oppure email: secondastelladestra.ama@gmail.com

All’uopo, giova poter comunicare che tali attività sono patrocinate dalla Regione Liguria e dal Comune di Finale Ligure