Cari genitori vi volevamo ricordare, per chi fosse interessato a partecipare all evento, di contattare la professoressa di musicoterapia Boesso Anna per avere informazioni e iscrivervi al Workshop organizzato dalla stessa in collaborazione con il CaroAnto Amelio onlus nelle giornate del 1 e 2/10/2016 presso la palestra Semplicemente Danza del centro commerciale Le Officine di Savona. Saranno due giornate per i genitori, per i bambini e per i fratelli ( aperto nella mattina del 01/10 anche a educatori e insegnanti dei bambini) in quanto l’evento ruoterà sulle dinamiche familiari in presenza di un figlio diversamente abile. Conosciamo personalmente entrambe le professioniste coinvolte e so le modalità e l approccio del metodo che verrà proposto alle famiglie. Ciò che costruiremo insieme come gruppo genitori e figli sarà importante per tutti i membri coinvolti nella disabilità seppur con ruoli diversi ma non per questo meno dignitosi o meno importanti. Noi, la nostra famiglia, come molte famiglie ci saremo. Non mancate.
La Seconda Stella a destra onlus, insieme alla associazione OFCD di Genova, sarà lieta di offrire i buffet delle due giornate di whorshop. Comunichiamo inoltre che, per chi avesse necessità di pernottare nella notte del 01/10, può contattarci anche privatamente per avere info su alberghi con i quali abbiamo già avuto contatti per avere prezzi agevolati. Felice di potervi accogliere qui nella nostra piccola realtà, vi aspettiamo numerosi.
Ps se qualcuno di voi non fosse stato inviato all evento qui su fb, dove chiaramente troverete recapiti e contatti, vi pregheremmo di scriverlo nei commenti così da poterci permettere di provvedere oggi stesso