Grande entusiasmo e voglia di riprendere il laboratorio con un senso di appartenenza al gruppo che arricchisce e fa crescere tutti

Sono trascorsi sei anni dall’inizio dalla proposta di avviare un progetto di laboratori musico- motori-espressivi che si sono consolidati negli anni diventando un appuntamento al quale nessuna famiglia, per il proprio figlio, è disposta a rinunciare.

L’adesione dei bambini, in merito alla proposta di laboratorio da parte dell’equipe di lavoro, avverrà tramite una procedura che richiede ai genitori interessati la compilazione di una scheda di partecipazione, oltre al consenso per la legge sulla privacy, dal quale potrà eventualmente, soprattutto per le nuove adesioni, scaturire un colloquio conoscitivo con la psicologa referente del progetto, la drssa Vuillermoz Giulia.

Si tratta di 10 incontri suddivisi in tre laboratori già ampiamente consolidati negli anni che verranno costituiti da tre gruppi di bambini e adolescenti divisi per fasce di età (3-5, 6-10 e 11-16 anni) e condotti da operatori, specializzati nella metodologia ORFF, del Giardino Sonoro della cooperativa sociale Progetto città.

La realizzazione dei laboratori avverrà ogni martedi a partire da metà/fine ottobre, negli orari indicati sulla locandina, presso il centro polifunzionale di “Progetto città” Il Millepiedi di via Tripoli 7r.

In attesa di ricevere nuove adesioni, restiamo a disposizione per qualsiasi informazione in merito al progetto, direttamente ai contatti della associazione.

Buon inizio a tutti i nostri ragazzi e a chi conduce con professionalità ed esperienza, loro in questo coinvolgente e ricco di nuovi contenuti e processi espressivi e comunicativi insieme a loro.